Il Manuale degli Utensili PFERD comprende oltre 8.500 utensili e approfondimenti sulla lavorazione delle superfici e il taglio di materiali.

Il cambio utensile più veloce di tutti i tempi

30.11.2020

Il primo sistema di montaggio rapido al mondo per smerigliatrici angolari è firmato Bosch. PFERD è partner per lo sviluppo di X-LOCK.

X-LOCK di Bosch è il primo sistema di montaggio rapido al mondo per le smerigliatrici angolari: basta posizionare l'utensile sull'attacco X-LOCK, premere fino a sentire lo scatto, ed è pronto. Per smontare è sufficiente tirare la leva sulla testa della smerigliatrice angolare. Cambiare accessorio su una smerigliatrice non è mai stato così facile. X-LOCK crea un nuovo standard che semplifica il lavoro per i professionisti e aumenta la produttività.

Bosch Power Tools punta su partner forti come PFERD. Infatti PFERD ha sviluppato il meccanismo per il collegamento tra l'elemento punzonato X-LOCK e l'abrasivo rigido, il disco lamellare o la spazzola, creando i presupposti per poterli produrre a livello industriale.

Con il sistema Bosch X-LOCK per smerigliatrici angolari, il cambio utensile diventa rapido e confortevole. Al posto del foro il sistema X-LOCK presenta una sagoma a forma di x, che permette di fissare l'utensile in modo solidale sulla smerigliatrice angolare. Questo consente di montare utensili di tipi diversi in brevissimo tempo e in sicurezza. Il sistema è unico nel suo genere soddisfa i più rigorosi standard di qualità e di sicurezza e resiste anche in condizioni di utilizzo pesanti e gravose.

Vantaggi:

• Cambio utensile rapido e confortevole.
  • Fissaggio sicuro grazie allo scatto percettibile dell'utensile.
  • Gli utensili con attacco X-LOCK sono compatibili anche sulle smerigliatrici angolari convenzionali con filettatura M14 e 5/8”-11 (eccetto le spazzole a tazza).

PFERD propone un ampio ventaglio di utensili con attacco X-LOCK, che comprende i dischi lamellari POLIVLIES per finitura e satinatura, i dischi da taglio per acciaio e acciaio INOX, i dischi lamellari POLIFAN, POLIFAN-STRONG e POLIFAN-CURVE, i dischi da sbavo e le spazzole a tazza e a disco. Tutti nella rinomata qualità PFERD.