Il Manuale degli Utensili PFERD comprende oltre 9.000 utensili e approfondimenti sulla lavorazione delle superfici e il taglio di materiali.

Le minifrese universali

26.08.2021

Le alte prestazioni di taglio e l'economicità delle frese ALLROUND sono disponibili in un programma ampliato – I tagli più richiesti ora sono ordinabili anche nel formato mini.

Si chiama ALLROUND il programma di PFERD di frese in metallo duro per l'uso universale. Dal sul lancio sul mercato nell'anno 2018 è diventata una gamma molto richiesta, spiega Thomas Plömacher, product manager PFERD per le frese in metallo duro. Il taglio ALLROUND assicura tutti i vantaggi del rinomato taglio 3 PLUS, superandolo però fino al 30% in termini di capacità di asportazione sull'acciaio, ad esempio nel fresare, spianare, sbavare, praticare aperture oppure nel lavorare superfici e cordoni di saldatura", afferma Plömacher. Questo valore aggiunto si rispecchia nel risparmio di tempo tangibile e in un ottimo rapporto costi-efficienza. Inoltre le frese ALLROUND consentono di lavorare con un grande comfort grazie alla riduzione delle vibrazioni e del rumore.

In questo programma ora sono state inserite le frese piccole. Si tratta di un totale di 20 articoli in otto forme (ZYAS, KUD, WRC, B, SPG, RBF, SKM e TRE) con diametri di fresa di 3 e di 6 mm su un gambo da 3 mm, che ampliano la serie.

"Siamo molto contenti di poter proporre anche nel formato piccolo questo taglio tanto richiesto", aggiunge Thomas Plömacher, "la domanda di utensili versatili e universali nelle misure piccole è enorme."