Il Manuale degli Utensili PFERD comprende oltre 8.500 utensili e approfondimenti sulla lavorazione delle superfici e il taglio di materiali.

Taglio ultrarapido

09.11.2020

Velocità di taglio senza precedenti, con costi nettamente ridotti - NITOCUT è il primo sistema al mondo per il taglio manuale con una velocità periferica di 100 m/s.

NITOCUT - New innovative technology of cutting - è il primo sistema al mondo per il taglio manuale con una velocità periferica di 100 m/s. I dischi per il taglio manuale solitamente vengono impiegati a una velocità di taglio di 80 m/s. Questo limite è dovuto alla tipologia dei dischi da taglio convenzionali. Le smerigliatrici angolari in commercio sono quindi limitate a questo valore. Il disco da taglio NITOCUT è dotato di due rinforzi in fibra di vetro, inseriti nella zona della flangia, e possono quindi essere usati anche a numeri di giri più elevati. Rispetto agli usuali 80 m/s, la velocità di taglio di 100 m/s rappresenta un aumento del 25%. Questo incremento ha un effetto diretto sulle prestazioni: il tempo necessario per ciascun taglio si abbassa nettamente. Rispetto ai tradizionali dischi da taglio da 125 x 1,0 mm, si ottengono fino a quattro volte più tagli* nonché una profondità di taglio maggiore (+ 40%). Questo sistema unico nel suo genere soddisfa i più rigorosi standard di qualità e di sicurezza.

Vantaggi:

• Eccezionale capacità di taglio e durata grazie alla velocità di taglio nettamente aumentata.
  • Profondità di taglio elevata.
  • Esperienza di taglio impareggiabile e confortevole.
  • Massima sicurezza del disco da taglio grazie al nuovo rinforzo in fibra di vetro.

* Può variare in base all'applicazione

PFERDVALUE:

PFERDERGONOMICS consiglia il sistema da taglio NITOCUT per ridurre in modo duraturo la formazione di vibrazioni, rumore e polveri e migliorare il comfort dell'utilizzatore.

PFERDEFFICIENCY consiglia il sistema da taglio NITOCUT per lavorare a lungo riducendo la fatica e risparmiando risorse, per risultati perfetti in tempi

brevissimi.