Il Manuale degli Utensili PFERD comprende oltre 8.500 utensili e approfondimenti sulla lavorazione delle superfici e il taglio di materiali.

Un bouquet di versatilità

22-mar-2019

Le frese HM ALLROUND per uso universale, presentate recentemente, ora sono disponibili anche in set - vantaggi ergonomici ed economici parimenti convincenti.

Con il taglio in metallo duro ALLROUND il gruppo August Rüggeberg - PFERD ha sviluppato delle frese totalmente nuove. Sono adatte per un uso molto vario sui materiali più comuni come l'acciaio e le fusioni d'acciaio, l'acciaio INOX, i metalli non ferrosi e la ghisa.

Il programma di queste frese passe-partout è stato ampliato con la possibilità di ordinarle in set. Il set 1412 ALLROUND comprende cinque frese in metallo duro nelle forme (ZYAS, KUD, WRC, SPG e RBF) e dimensioni (diametro fresa 12 mm., diam. gambo 6 mm) più comuni. La robusta custodia in plastica protegge gli utensili dalla sporcizia e dagli urti. Il fissaggio del gambo facilita la scelta e l’estrazione degli utensili. I cinque posti liberi possono essere utilizzati per riporvi gli utensili propri. Il taglio ALLROUND assicura tutti i vantaggi del rinomato taglio 3 PLUS, superandolo però fino al 30% in termini di capacità di asportazione sull'acciaio, ad esempio nel fresare, spianare, sbavare, praticare aperture oppure nel lavorare superfici e cordoni di saldatura. Il comfort è garantito grazie alla riduzione delle vibrazioni e del rumore. Le frese ALLROUND inoltre vantano un notevole risparmio di tempo e un netto aumento dell'efficienza.

Vantaggi:

• Capacità di asportazione nettamente maggiore rispetto alle frese tradizionali con dentatura con rompitruciolo.
  • Risparmio di tempo e di costi grazie all'elevata aggressività sui principali materiali.
  • Grande comfort grazie alla riduzione delle vibrazioni e al minore sviluppo del rumore.

Le frese ALLROUND sono adatte all'uso manuale su macchine ad albero flessibile o su smerigliatrici diritte, ma anche per l'uso stazionario su macchine utensili e robot. Potenza consigliata: a partire da 300 Watt. Anche per quanto riguarda i criteri PFERDVALUE le frese ALLROUND di PFERD eccellono: creano minori vibrazioni, rumori e polveri, fanno risparmiare energia e tempo e non generano rifiuti inutili.